Un piccolo intervento aiuta l’ambiente

Può capitare che una spedizione destinata Oltreoceano venga fermata perché alcuni prodotti/prototipo sembra non corrispondano ai requisiti standard richiesti. Se la merce è già imballata, l’unica soluzione è riaprire e controllare, anche perché il Messico non è proprio dietro l’angolo.

Questo è proprio ciò che è capitato ad un nostro Cliente qualche settimana prima delle vacanze estive.

Cassa pronta per essere caricata al Porto di Genova: il Cliente si trova a dover aprire l’imballaggio e controllare che alcune parti in plastica dei fanali per automobili da spedire siano usciti dall’azienda con una modifica richiesta per questa fornitura.

Per questa operazione l’imballo è stato aperto e reso inutilizzabile al trasporto, senza chiedere il nostro intervento che avrebbe salvaguardato la cassa. Risultato: imballo da rifare, il tutto gettato tra i rifiuti.

Parlare di salvaguardia dell’ambiente per la nostra azienda è anche questo. Intervenire tecnicamente in situazioni di emergenza per non sprecare materiali e non creare rifiuti. Siamo convinti che anche con piccole azioni possiamo contribuire alla salvaguardia del pianeta, mettendo sul campo la nostra professionalità e conoscenza tecnica dei prodotti che produciamo.

Share this post
  , , , ,